IMG_6812

E poi, ecco, accade che mentre sei affaccendata, stanca, perennemente di corsa, perennemente in ritardo, con la mente piena di pensieri.. ti arriva un messaggio. E poi un altro, e un altro ancora. E’ inutile, Sabrina non sarà mai capace di scrivere qualcosa in un messaggio unico! Però quello che scrive ti fa venire un’idea. Ma una di quelle idee che ti fanno sorridere nonostante la giornata pazzesca, che ti fanno recuperare il buonumore, che ti mettono entusiasmo, e allegria. Allora basta poco, ché quando hai dei collaboratori così, gente “seria(mente fuori!)” col sorriso in testa prima che sulla bocca, tutto è più semplice. Tra una chiamata free, qualche foto e tanti messaggi vocali, ecco che l’idea diventa progetto. Piccolo, è vero, ma per me tanto entusiasmante.

Voglio fare un articolo insieme a voi, a voi che ci seguite e che ci leggete!

Ma andiamo con ordine.

La settimana prossima pubblicherò qui sul blog un post sui matrimoni in Italia e in America: le differenze, le tradizioni, le curiosità. Mi piacerebbe poter descrivere i particolari, dettagli quali i tipici – e lunghissimi – menu italiani, con tutto quel ben di Dio ovunque e la gente sorridente con i piatti pieni, oppure vorrei parlare delle famose liste di nozze, ma anche degli abiti e delle bomboniere e del riso lanciato agli sposi.. E poi descrivervi l’altra parte del mondo, qui, vicino a me, e quindi i luoghi delle cerimonie che possono essere così diversi tra loro, i matrimoni a tema, le damigelle che fanno così tipicamente american style, il cibo, il primo ballo degli sposi, e tanto altro ancora.

“Va bene”, direte voi, “questa parte la fai tu. E noi che dobbiamo fare?”

Se io sarò la mano che scrive questo articolo, voi sarete gli occhi che lo fotografano! Vi piace l’idea?

Nasce quindi il primo Contest per il blog e io invito tutti, ma davvero tutti a partecipare: in realtà saranno due i contest, uno per i matrimoni italiani e l’altro per quelli americani.

Avete una foto che in qualche modo riassuma, secondo voi, il perfetto matrimonio all’italiana o all’americana, uno scatto che riveli un particolare, un dettaglio che è in linea con una delle tante tradizioni in fatto di matrimoni? Se si, partecipate, sarà divertente!

Le foto scelte faranno da protagonista all’articolo che pubblicherò nel blog e ovviamente ci sarà il vostro nome!!

Il contest, con tutto il regolamento per partecipare, verrà pubblicato a giorni sul mio profilo Instagram.. quindi seguitemi, mi raccomando. E visto che questo articolo è un po’ un’anteprima, nel frattempo iniziate a cercare una vostra foto riguardante un matrimonio – il vostro o quello di qualcun altro – che racconti un dettaglio, una tradizione, un qualcosa che secondo voi sia inconfondibilmente tipico di un matrimonio “Italian o American” style.

A noi tutto questo mette allegria ed entusiasmo: se piace anche a voi scrivetelo nei commenti se vi va, così che questo articolo sia solo il primo di una serie di post realizzati “tutti insieme”. Appassionatamente.

foto contest_

Ecco nei dettagli le poche e semplici regole da seguire per poter partecipare:

1 Fino a Giovedí 18 Giugno, dovete seguire su Instagram @unaromanainamerica @io_e_mia_sorella e @gabrielecrudele (almeno per tutta la durata del contest)

2 Ripostare (facoltativo) questa foto sul proprio profilo e invitare una persona al contest

3 Pubblicare sul vostro profilo una foto vostra (potete usare anche una vecchia foto l’importante è che sia vostra e non presa da internet) che per voi rappresenta il tipico matrimonio italiano e taggarla con l’ hashtag #MatrimonioAllItalianaContest e taggare la stessa foto con @unaromanainamerica @io_e_mia_sorella e @gabrielecrudele

4 Avere il profilo pubblico per tutta la durata del contest

Il giorno Venerdí 19 Giugno saranno pubblicati su Instagram i nomi dei vincitori delle 3 foto scelte, che saranno parte dell’articolo di prossima pubblicazione “Matrimoni italiani vs Matrimoni Americani” (titolo temporaneo).

Buon divertimento e Buona fortuna!!!

Dopo una ardua selezione, le vincitrici del contest su Instagram sono: @serenerrima @bunnysept @lasottilelinearosa @monilahandmade @livelovecooking @fida_fi @absolutelyfrivolous Le vostre foto faranno da cornice all’articolo sui matrimoni di prossima pubblicazione. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.