Benvenuti sul mio blog!

Mi chiamo Alessandra Agabiti Braghelli e sono, come appunto avrete capito, una romana in America.

Nata a Roma un po’ di anni fa (non è necessario scrivere quanti, vero?), ho vissuto nella mia città, che amo alla follia, per la maggior parte della mia vita e mai avrei pensato di poterla lasciare. Finché un giorno, ho perso la testa e ho seguito il cuore fino dall’altra parte dell’Oceano Atlantico e sono approdata negli Stati Uniti. Qui sono rinata come donna, americana, moglie e mamma. Vivo con la mia famiglia in New Jersey.

Nel mio blog vi parlo dei seguenti aspetti:

in ROMA, USA e me, ci sono io, la mia vita da (neo)americana, il lifestyle e le tradizioni americane, il ricordo e le avventure italiane;

In MAMMA MIA racconto la mia vita da mamma, condivisioni, dubbi e il mio diario di gravidanza;

In BROKEN-ENGLISH parlo della storia e della cultura italo-americana;

In UN GIORNO A… vi porto con me ad esplorare nuovi luoghi;

ne IL MIO MONDO IN CUCINA racconto com’è cambiata la mia alimentazione, il modo di mangiare, la scelta vegetariana. Inoltre questo è uno spazio di condivisione in cui invito chiunque voglia offrire una ricetta, qualcosa che io mangerei volentieri e per prima cosa un piatto bello da vedere, perché io mangio con gli occhi!

In MY CORNER OF BEAUTY scrivo di stile, prodotti di bellezza e make-up

 

Il blog è principalmente in italiano, ma per ogni eventualità ho deciso di tenere con me la mia traduttrice Caterina Podda.

 

 

Per contatti e collaborazioni potete scrivermi a 1romausa@gmail.com

 

 

Avete presente una valigia? Ecco, dentro c’è la mia vita. Sono una zingara e una cittadina del mondo da sempre e anche quando metto le radici in un posto per un po’ di tempo, viaggio lo stesso con la fantasia. Quando ero piccola mi facevo portare all’aeroporto da mio papà perché vedere gli aerei decollare era per me l’emozione più grande. Tuttora l’aeroporto è la mia seconda casa e il jet-lag il mio migliore amico. Amo New York alla follia, il mio posto nel mondo, la mia oasi felice e, nonostante abbia girato il mondo in largo e in lungo, non ho mai trovato nessuna città capace di provocarmi le farfalle allo stomaco come lei, la mia meravigliosa Grande Mela.

Sono positiva ed ottimista, sogno costantemente ad occhi aperti, sono estremamente ambiziosa e allo stesso tempo pigra, amo le piccole cose ma lavoro sodo per ottenere quelle grandi. Sono orgogliosa di essere Italiana ma scelgo di vivere in America. Ho una personalità piuttosto singolare, i miei controsensi caratterizzano chi sono e cercare di capirmi a volte è tempo perso.
Vivo la mia vita, che amo, a 360 gradi e la mia prerogativa e’ quella di far splendere il sole ovunque mi trovi. Sempre.

 

Can you picture a suitcase? That’s where my whole life would be in.
I’m a citizen of the world, I’ve been a gypsy for as long as I can remember and, even when I settle down for a short period of time, my mind still travels 1000 miles an hour.
My dad used to take me to the airport when I was little, because seeing planes taking off was my favorite thing in the world. Still to this day, the airport is my second home and jet lag is my best friend.
I’m crazy in love with New York, it’s my happy place and, even though I traveled the world left and right, nothing else gives me as many butterflies in my stomach like my amazing City does.
I’m positive and optimistic. I constantly dream with my eyes open. I’m extremely ambitious but very lazy at the same time. I love the little things but I work hard to achieve the big ones. I’m proud to be Italian but I choose to live in the US. I have a singular personality, I’m a living paradox and trying to figure me out, sometimes, can be quite challenging.
I live my life to the fullest and making the sun shine wherever I go is my prerogative.